Gruppo Piaggio

Brand del gruppo Piaggio


Piaggio

Piaggio è sinonimo di libertà nella vita quotidiana. Offre una gamma completa di soluzioni originali, creative e intelligenti per la mobilità metropolitana, rivolgendosi a individui moderni e aperti al cambiamento.
Facilità d'uso e funzionalità si combinano al fascino del design italiano in tutti i diversi veicoli in gamma:
- i 50cc, con il ruota alta Liberty, lo sportivo NRG, ai pratici Fly e Zip
- gli over 50cc, con i GT (X8 e X9), i ruota alta (Beverly e Liberty), oltre alle versioni targate di Fly e Zip



Vespa

Vespa è espressione di uno stile di vita unico e distintivo. Il successo intramontabile di Vespa è legato al suo straordinario patrimonio storico, simbolico e iconografico. La sua attualità culturale e la costante innovazione rendono Vespa una costante sorpresa per i suoi innumerevoli fan in tutto il mondo.
Vespa offre oggi una gamma moderna e completa di modelli e versioni, che partendo dalla storica PX con cambio manuale, annovera  la nuova LX 50/125/150, la Granturismo 125/200, e la nuova potente GTS i.e. Tutto questo e non solo: due nuovi modelli Vintage - GTV ed LXV - saranno presto sul mercato per celebrarne il 60° anniversario dalla nascita.




Gilera

Gilera, la marca italiana sportiva ed elegante, crea veicoli premium per stile, performance e tecnologia.
Gilera nasce nel 1909 e vince 6 titoli costruttori e 8 titoli piloti nel mondiale di motociclismo. L'attuale impegno in ambito Moto GP si rinnova nella stagione 2009 che vedrà competere il team racing nella categoria 250cc.
Grinta e stile Gilera si rivolgono a giovani e giovani adulti, a clienti orientati ad una sportività evoluta, che vivono la vita e la guida di ogni giorno con passione e senso della sfida.Gilera, nata dal desiderio. E tutti i veicoli della gamma attuale, come Nexus, Runner, Fuoco 500 e GP800, sono una testimonianza di passione ed innovazione, le guide essenziali per lo sviluppo di tutti i prodotti Gilera.



Aprilia

Tecnologia, stile, innovazione, passione: sono queste le caratteristiche che hanno trasformato una fabbrica artigianale nata a fine anni '60 nella punta di diamante del motociclismo europeo, con una gamma completa di mezzi da 50 a 1000 cc.
Aprilia si è sempre segnalata nel mondo del motociclismo per l'introduzione delle più importanti innovazioni tecnologiche, come la prima marmitta catalitica nel settore scooter, il primo raffreddamento ad acqua nei 125cc, l'evoluto motore V60 Magnesium, la tecnologia pulita del motore Ditech ad iniezione elettronica, il bicilindrico ad iniezione nel settore off-road. Ugualmente ha tracciato una strada nello stile e nei colori, ed ha introdotto nuovi segmenti che prima non esistevano, come Scarabeo.
Il tutto arricchito dalla grande esperienza nel mondo delle competizioni, capace di raccogliere oltre 200 vittorie iridate e ben 26 titoli mondiali fra settore velocità 125 e 250, trial e supermoto. Qui Aprilia ha costruito una vera Scuola di Campioni, che nel corso degli anni ha aperto le porte del successo ai più grandi piloti del Motomondiale, da Rossi a Biaggi, da Capirossi a Melandri e Poggiali.
Un così ampio impegno nel settore corse ha consentito il pieno sviluppo delle migliori soluzioni tecnologiche, che ritroviamo puntualmente nei prodotti di serie. La gamma Aprilia si compone infatti di veicoli ispirati ad una piena vocazione sportiva, sia nel settore scooter, con i modelli SR, Sportcity, Leonardo ed Atlantic che affiancano il più esclusivo Scarabeo, che nelle moto, con le stradali RSV, Tuono e RS 125, le enduro ETV 1000 Caponord e Pegaso, fino alle nuove produzioni del fuoristrada, le biclindriche SXV ed RXV.



Moto Guzzi

Moto Guzzi è sinonimo di aristocrazia della moto, di una storia che si snoda ininterrotta da 85 anni, partendo dal mitico Stabilimento di Mandello del Lario dove il “Marchio dell’Aquila” fu fondato nel 1921.
Il rinnovamento della gamma Moto Guzzi si arricchisce oggi di nuove motociclette, acquista una segmentazione diversa, sia entrando in nuove tipologie, sia rivisitando i grandi classici dell’Aquila con una nutrita serie di innovazioni tecniche e creando nuove versioni turistiche di alcuni modelli chiave. Moto Guzzi torna idealmente allo spirito delle origini, forte di un ineguagliabile patrimonio storico rinvigorito dall’applicazione delle tecnologie più avanzate: tutta la gamma Moto Guzzi 2006 risponde infatti pienamente alla normativa Euro3.La filosofia Moto Guzzi si basa su due linee guida principali: il puro piacere della guida e la massima cura del design. Su strade dove le prestazioni esasperate sono impedite da fattori oggettivi, Moto Guzzi propone sensazioni intense, godibili da subito, da degustare chilometro per chilometro. Contro la logica della velocità e della fretta, i modelli Moto Guzzi incarnano e propongono un ritmo di vita diverso, che privilegia le emozioni forti e vere: il piacere di andare in moto, cullati dalle pulsazioni del bicilindrico a V di 90° – vera e propria “firma” delle moto di Mandello – cavalcando la massima espressione della tecnologia e della creatività italiana.
La nuova gamma riflette questa filosofia, e la declina in tutte le sfaccettature del motociclismo moderno. L’anima touring è interpretata dai modelli Norge 1200, California Vintage, California Touring, Breva 750 Touring, Nevada 750 Touring. Le nuovissime Breva 1100 (ABS), Griso 1100, Breva 850, Griso 850, Breva 750 rappresentano il segmento naked. Le Custom, espressione di pura libertà, sono interpretate da California Classic e Nevada Classic 750, mentre l’anima sportiva di Moto Guzzi è incarnata nella MGS-01 Corsa, recentemente vincitrice a Daytona, il più classico dei circuiti statunitensi e mondiali.



Derbi

Da oltre ottant’anni Derbi è la porta d’ingresso di molti giovani nel mondo della moto, ed è uno dei protagonisti del mondo delle competizioni motociclistiche: con le “Balas Rojas” (Pallottole Rosse) Derbi ha conquistato 18 titoli mondiali, otto nel Campionato Costruttori e dieci nel Campionato Piloti.
L’innovazione, il design e la tecnologia sono sempre stati i punti di riferimento per la Casa Spagnola, la cui filosofia “Mucho + k Moto” (Mucho màs que moto/ Molto più che moto) ha catturato migliaia di giovani, molti dei quali sono adesso padri dei nuovi clienti.Derbi scommette ora sulla moto come mezzo attraverso il quale vivere ogni tipo di sensazione, di avventura, di divertimento; esperienze fatte di piccoli ma al contempo grandi dettagli. La nuova proposta Derbi è una gamma di moto dedicata agli appassionati che vogliono entrare nel mondo delle emozioni  e vivere esperienze di quelle che lasciano una traccia indelebile nella memoria.  Derbi non si è mai dimenticata dei giovani. Li tiene sempre presenti in ogni fase dei processi di progettazione e di produzione di ogni nuovo modello. Sempre attenta a captare le loro opinioni nella rete web – attraverso la community www.planetderbi.com, che ha già superato i 10.000 iscritti – per conoscere i loro gusti e necessità e – operando in collaborazione con l’Università di Barcellona – per offrire loro un attraente progetto di mobilità urbana.
La Derbi del presente e del futuro punta sia sull’attrattività del design ma anche sulla volontà di trasmettere una “filosofia” del creare le moto. Situata a Barcellona, centro di nuove tendenze a livello europeo e mondiale, Derbi è impegnata nel cogliere i gusti emergenti e di convertirli in forme motociclistiche innovative. Leader nel segmento delle moto a marce di 50cc, Derbi ha deciso di crescere “in verticale”, di fare il salto in 125cc e di farlo in maniera trasversale, con una gamma completa e adatta ai gusti e alle esigenze degli utilizzatori, con proposte per la moderna mobilità urbana, stradale, off-road e racing. La nuova gamma Derbi 125 è equipaggiata con il nuovo propulsore Piaggio a quattro tempi che – con 15 CV di potenza e quattro valvole – rappresenta un importante passo in avanti riguardo alle prestazioni offerte in rapporto ai modelli della concorrenza.
L’attuale offerta di Derbi è composta dal modello Mulhacén e dalla gamme Senda, Atlantis, GPR, GP1, Boulevard, con motorizzazioni da 50 a 659cc, a due e quattro tempi, e design per tutti i gusti: racing, scooter, supermotard ed enduro.


Fonte: www.piaggiogroup.com