Gruppo Piaggio

Piaggio Motori


Il Gruppo Piaggio utilizza le più avanzate attrezzature di sviluppo e produzione di tecnologia per la progettazione e la fabbricazione di motori. L’organico dell’azienda conta su 170 colletti bianchi (un gran numero dei quali laureati in ingegneria) e 1300 colletti blu, rendendo il settore dei motori una divisione snella, organizzativamente flessibile che agisce come se fosse una business unit autonoma all'interno del Gruppo Piaggio.
La mission del Gruppo è quella di ideare, sviluppare, testare, produrre e personalizzare strutture e configurazioni di potenza del motore per soddisfare le necessità di trasporto dei clienti. A questo proposito,vengono forniti i diversi tipi di propulsori alle linee di assemblaggio della Piaggio a seconda del cliente / fornitore, e continuamente il reparto cerca di sviluppare rapporti commerciali con terzi.
Le linee guida adottate per soddisfare il cliente sono: qualità, prestazioni, competitività economica, hi-tech e sensibilità ambientale. Grazie a tali solidi criteri di progettazione e l'elevato volume di capacità e flessibilità nella gestione di impianti di produzione, la Piaggio è in grado di fornire la sua tecnologia insieme a servizi personalizzati in tutto il mondo anche ad altri produttori di veicoli a due ruote. Considerata la rete globale di approvvigionamento del mercato e di esposizione, si può proprio dire che la Piaggio adotta la politica del: "pensare globalmente e agire localmente". I prodotti e servizi sono offerti in base ad una filosofia business-to-business, oltre che da una organizzazione che è totalmente orientata verso il cliente.


Fonte: www.piaggiogroup.com